Funzione deumidificatore del condizionatore: perché è utile?
24 Luglio 2023
Elettrocalor S.r.l. è il rivenditore ufficiale di prodotti RIELLO nella zona di Abbiategrasso e paesi limitrofi. Operiamo da oltre 35 anni nel campo della vendita, dell’assistenza e della manutenzione, degli apparecchi per la climatizzazione estiva ed invernale.
Chi siamoNeed help? Make a Call
via Puecher, 30
Il 22 aprile tutto il mondo ha celebrato la Giornata della Terra, un giorno in cui l’intero pianeta pone l’attenzione su argomenti importanti quali il cambiamento climatico e l’inquinamento. Lo slogan del 2023 è stato “Investire nel nostro pianeta”, ovvero dedicare soldi e risorse per la ricerca di soluzioni più green, a minor impatto ambientale, così da riuscire a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo per le prossime generazioni. In quest’ottica, l’idrogeno verde e i biocarburanti giocano sicuramente un grande ruolo.
In questa transizione ecologica, l’Europa occupa sicuramente un ruolo molto centrale. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di ridurre, entro il 2030, il 55% delle emissioni prodotte, fino ad arrivare ad azzerarle del tutto entro il 2050. Si tratta sicuramente di un piano molto ambizioso, in cui ognuno dovrà fare la propria parte, investendo in nuove tecnologie.
Anche l’Italia, seppur a rilento, ha iniziato la sua transizione verso un mondo più verde, investendo in nuovi impianti alimentati da fonti rinnovabili e nella produzione di idrogeno verde.
L’idrogeno si trova al primo posto della tavola periodica perché il più leggero elemento chimico ed è anche il più diffuso nello spazio. Si trova nell’acqua, nel metano e in determinati composti organici e viene spesso chiamato vettore, perché consente di immagazzinare l’energia, ma non è una fonte energetica a sé stante. Ci sono tre diversi tipi di idrogeno che è possibile produrre:
L’idrogeno verde infatti viene creato attraverso un complesso processo di elettrolisi dell’acqua, utilizzando energia elettrica che viene prodotta da fonti rinnovabili. Purtroppo al momento questa tipologia di idrogeno è ancora molto costosa da realizzare e, perciò, poco utilizzata, ma si sta cercando, attraverso investimenti nella ricerca, di renderla sempre più accessibile.
Dal 2019 Riello, di cui Elettrocalor è rivenditore ufficiale, ha iniziato il suo viaggio verso la creazione di prodotti che potessero essere il più sostenibili possibile. Al momento sono in produzione caldaie e bruciatori in grado di poter operare sia in maniera classica, sia incrementando le energie rinnovabili. L’obiettivo rimane quello di creare caldaie che possano essere alimentate al 100% da idrogeno verde, per un futuro più green.
Elettrocalor è il rivenditore ufficiale di prodotti Riello ad Abbiategrasso e paesi limitrofi. Vieni a scoprire la nostra gamma di prodotti.
24 Luglio 2023
26 Giugno 2023
26 Maggio 2023