Funzione deumidificatore del condizionatore: perché è utile?
24 Luglio 2023
Elettrocalor S.r.l. è il rivenditore ufficiale di prodotti RIELLO nella zona di Abbiategrasso e paesi limitrofi. Operiamo da oltre 35 anni nel campo della vendita, dell’assistenza e della manutenzione, degli apparecchi per la climatizzazione estiva ed invernale.
Chi siamoNeed help? Make a Call
via Puecher, 30
Stai pensando di acquistare una nuova caldaia? La tua sta dando problemi e ti sei finalmente deciso ad acquistarne una che ti possa donare comfort ed efficienza? Devi sapere che ci sono degli elementi fondamentali da tenere in considerazione per un buon acquisto di una nuova caldaia.
Il primo fattore essenziale da tenere in considerazione è la potenza della caldaia. Per scegliere quella giusta dovrai valutare la grandezza della tua abitazione: più è grande più la caldaia deve essere potente.
Per una casa da meno di 50 mq va benissimo anche una caldaia da 20 kw, mentre per un edificio più grande o una villetta servirà una caldaia con una potenza di 30 kw.
Una caldaia con bassa portata può scaldare poca acqua e questo può portare all’inconveniente di ritrovarsi con il rubinetto dal quale esce acqua fredda.
Infatti, la caldaia, oltre a generare calore in tutte le stanze della casa, serve a produrre l’acqua calda sanitaria, che serve per il bagno, per la doccia e la cucina.
Valuta di acquistare quindi un prodotto in grado di generare abbastanza acqua calda da non lasciare al freddo te e la tua famiglia.
La modulazione indica il rapporto tra potenza minima e massima: più è elevato il rapporto più vuol dire che l’efficienza energetica è migliore.
Le vecchie caldaie hanno un basso livello di modulazione e ciò significa che la fase di accensione e spegnimento consuma molta energia. I nuovi impianti invece riescono a regolare la potenza richiesta, senza dover spegnere o accendere completamente l’impianto, evitando le brutte sorprese in bolletta.
Fai felice il tuo portafogli e l’ambiente: scegli una caldaia ad alta efficienza energetica.
L’efficienza energetica è anche nota come rendimento, cioè il rapporto tra quanto calore produce la caldaia e quanto consuma. Le migliori caldaie a condensazione sono in grado di garantire un’efficienza del 94%, cioè quasi tutta l’energia usata si trasforma in calore; ciò significa che potrai risparmiare fino al 40% in bolletta rispetto alle vecchie caldaie.
L’ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, stabilisce le regole per indicare sulla caldaia il livello di efficienza che parte da G (bassa efficienza) ad A++.
Vuoi essere sicuro di scegliere la caldaia giusta per te? Contattaci!
Elettrocalor è il rivenditore ufficiale di prodotti Riello ad Abbiategrasso e paesi limitrofi.
24 Luglio 2023
26 Giugno 2023
26 Maggio 2023